Come impiegare, secondo quanto previsto dalla normativa, i percettori del reddito di cittadinanza? Il Comune di Bagno a Ripoli ha lanciato un bando rivolto a società cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, fondazioni o enti per individuare soggetti disponibili ad avviare “progetti utili alla collettività” con il
coinvolgimento di beneficiari di reddito di cittadinanza.
I progetti utili alla collettività (puc) dovranno riguardare, a titolo esemplificativo, attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.
I puc devono comportare, per il soggetto obbligato, un impegno non inferiore a 8 ore settimanali, fino ad un massimo di 16 ore settimanali. La programmazione può essere sviluppata sia su uno o più giorni della settimana, sia su uno o più periodi del mese.
Gli interessati possono aderire all’avviso per “manifestazione di Interesse” compilando apposito modulo predisposto dal Comune di Bagno a Ripoli, reperibile sul sito istituzionale dell’rnte al seguente indirizzo: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Le domande dovranno arrivare entro la data del 30/03/2023 ma potranno essere presentate anche successivamente e saranno valutate e accettate con conseguente aggiornamento dell’elenco previsto.