2.610 euro: è questa la somma raccolta durante i cinque giorni di Antella in festa e donata alla Onlus Un petalo per Margherita. A comunicarlo è la presidente del Comitato Vivere all’Antella, Meri Mugellini. I soldi aiuteranno la famiglia di Margherita, ragazzina che vive a Grassina, nella spesa per le costose cure contro la rara malattia (Atassia di Friedreich) da cui è affetta fin dalla nascita. Meri Mugellini ha pubblicato sulla pagina Facebook del comitato una lettera di ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alle iniziative. Ecco il testo:
Eccoci e, a conti fatti, orgogliosi dei risultati raggiunti per la Onlus Un Petalo per Margherita!!!
Obiettivo raggiunto grazie alla partecipazione affettuosa, professionale e generosa di tantissime persone e di molte realtà del territorio, a cominciare dalle due squadre di calcio, la Usd Antella 99 e Us Grassina, che hanno organizzato l’amichevole in beneficenza per Margherita, alla Zeta ti di Zepponi di Grassina, a Scervino di Grassina e a Uashmama di Lucca, che hanno fornito i premi per la lotteria associata a tale evento, e ai commercianti che hanno reso possibile l’apericena il cui incasso è stato interamente devoluto alla Onlus.
Ci piace ricordare i nomi anche di questi beneffattori silenziosi: Caffè Erika, Bangerang, alimentari Serni, Forno artigianale Caldini, L’orto in Piazza, Staccia Buratta, Antico Forno Cappelli, Crc Antella.
Un ringraziamento particolare ai volontari della Protezione civile della Misericordia di Antella, senza i quali nulla sarebbe possibile.
Ci preme dire che quest’anno il Comitato ha devoluto l’intero incasso delle due manifestazioni, senza detrarre le spese sostenute, perché la riuscita dell’evento fosse davvero di aiuto alla famiglia di Margherita. Incasso il cui ammontare è dipeso da VOI Amici del comitato!!!
Quindi, vi aspettiamo numerosi alle prossime riunioni, carichi di voglia di partecipazione e di entusaismo, per collaborare sempre più alle nostre iniziative.
Se avessimo dimenticato qualcuno non abbiatene a male, segnalatecelo che provvederemo a rettificare. Siamo perfettibili, non perfetti!!!!