Rivoluzione nel percorso e nelle fermate di 31 (Grassina) e 32 (Antella). Niente più attraversamento di piazza San Marco e spostamento sui viali di circonvallazione. Le modifiche, necessarie per permettere i lavori della tramvia, entreranno in vigore il prossimo 11 giugno.
I provvedimenti sono stati decisi dopo un sopralluogo avvenuto l’11 maggio scorso da parte dei tecnici di Comune Firenze, Città Metropolitana, Autolinee Toscane.
I cantieri della tranvia prevedono la chiusura delle intersezioni Piazza San Marco – via degli Arazzieri e Piazza San Marco – via Battisti.
Quindi dall’11 giugno saranno soppresse le seguenti fermate delle linee 31 e 32:
COLONNA LICEO CASTELNUOVO
COLONNA LICEO MICHELANGELO
COLONNA PERGOLA
INDIPENDENZA RIDOLFI
INDIPENDENZA XXVII APRILE
LEOPARDI GRAMSCI
MATTONAIA
MUSEO ARCHEOLOGICO
NICCOLINI
SAN ZANOBI
SANTA REPARATA
SANTISSIMA ANNUNZIATA
Queste le nuove fermate che saranno istituite sul nuovo percorso lungo i viali:
GRAMSCI SEGNI
GRAMSCI DONATELLO
MATTEOTTI ARTISTI
MATTEOTTI VALORI
MATTEOTTI LAMARMORA
MATTEOTTI BORGO PINTI
PIAZZALE DONATELLO
GRAMSCI MATTONAIA
Nuovi percorsi delle linee 31 e 32:
Direzione Grassina/Antella: … Viale Strozzi – (a diritto oltrepassa Via Ridolfi) Viale Strozzi – (a destra) Viale Lavagnini – Piazza della Libertà – Viale Matteotti – Piazzale Donatello – Viale Gramsci – il resto del percorso resta invariato.
Direzione Stazione Montelungo: Inizio del percorso è invariato – … Viale Gramsci – (a diritto oltrepassa Viale Mazzini) Viale Gramsci – Piazzale Donatello – Viale Matteotti – Piazza della Libertà – Viale Lavagnini – (a destra) Viale Strozzi – (a sinistra) Via Spadolini.
Si prospettano tempi duri per chi da Antella e Grassina deve raggiungere San Marco. Non capisco perchè penalizzare le linee 31 e 32 lasciando che il 23, il 6 e il 14 continuino a transitare da San Marco, queste linee non interferiscono con i lavori? Non potremo neanche consolarci col fatto che dopo due anni (che diventeranno 4 per i ritardi sui cantieri) avremo la tramvia.