Una commedia dedicata a Roberto Rovai, regista e anima della compagnia teatrale “I Sommacchioni”, scomparso lo scorso marzo (vedi articolo).
Sabato 24 Settembre, alle 21.30, presso la Carrozza 10, all’Antella la compagnia metterà in scena “La zona tranquilla” di Emilio Caglieri, commedia in vernacolo in tre atti. Trama: le ‘signorine’ riaprono la loro casa di tolleranza ai coniugi Vincenzo ed Ernestina in fuga dai colpi di mortaio dell’artiglieria tedesca nell’estate del ’44. Riusciranno tutti insieme a tenere nascosta la verità all’ingenua Ernestina fino alla fine?.
“Questa serata è dedicata a Roberto Rovai – spiega Cristina Petrioli, una delle attrici -, regista della compagnia, un uomo pieno di passione ed ironia, un maestro di vita per tutta la piccola comunità di Antella, alla quale ha dedicato anima e corpo. In questa occasione I Sonnacchioni portano in scena una delle commedie alle quali era più affezionato perché divertente, piena di doppi sensi e colpi di scena. I Sonnacchioni, come avevano promesso a Roberto, non hanno smesso di recitare, hanno continuato anche senza quella guida che dalla prima fila li dirigeva e con lo sguardo sembrava dire: Forza ragazzi, va bene così oppure No così no, tieni la voce bassa, non cantare o, nel peggiore dei casi, Così non è possibile, basta vado via!. Hanno continuato sì, in sua memoria ed in suo ricordo, ma per loro non sarà più la stessa cosa. Come I Sonnacchioni amano dire: “Chi mette magia nelle nostre vite non viene mai dimenticato”.
Per info e prenotazioni tel. 055 621 894 – email prenotazioni@archetipoac.it O direttamente la sera della commedia sul posto.
BIGLIETTI: Intero € 10 – Riduzione Unicoop Firenze € 8