La Casa del Popolo di Balatro, insieme con la Scuola di ricamo “Telaio & Dintorni” organizza per sabato 21 e domenica 22 dicembre una particolare mostra di ricamo nei locali della stessa Casa del Popolo. Saranno esposti i lavori eseguiti dalle partecipanti al corso/laboratorio di ricamo – tradizionale e non – che si è tenuto nei mesi scorsi sotto la direzione di Marisa Pesci. Diverse le tecniche sperimentate ed esposte, molte delle quali appartenenti alla tradizione locale: ricamo a telaio, sfilature, punto antico e “broderie suisse”.
L’inaugurazione si terrà sabato 21 dicembre alle 16.00: in quella occasione la maestra, le allieve e il circolo di Balatro offriranno un piccolo rinfresco. La mostra sarà aperta sabato fino alle 22.00 e domenica tutto il giorno – dalle 10.00 alle 22.00. In occasione della mostra sarà possibile acquistare tanti lavoretti artigianali, ideali per un regalo di Natale prezioso e legato alla tradizione del territorio.
Per informazioni è possibile contattare il numero 328 3187614 (Marisa) o la Casa del Popolo di Balatro: 055 620595. L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.