Sfrontati, senza timori, certamente non degli improvvisati. L’audace colpo dei soliti ignoti stavolta ha preso di mira l’abitazione della chef Mirella Calvelli e del suo compagno Stefano Martinelli, in via Parri, nel pieno centro dell’Antella, a metà pomeriggio di ieri, sabato 17 novembre. Per entrare nell’appartamento i ladri hanno letteralmente sfondato la porta con un piede di porco.
“Alle tre del pomeriggio siamo usciti di casa, io e il mio compagno, per andare al lavoro; alle 16.30 è uscito di casa mio figlio, quindi la casa è rimasta vuota – racconta con amarezza Mirella – Nell’appartamento a fianco vive una signora da sola che non esce quasi mai di casa ma ieri alle 16.30 è andata a fare la spesa con la figlia. Sicuramente i ladri sorvegliavano la strada, che è molto trafficata dal lunedì al venerdì perché c’è un’autofficina, ma il sabato e la domenica è, ahimè, fortunatamente molto più tranquilla. I malviventi sono entrati dalla scala aperta che dà sulla strada, hanno sfondato la porta con un piede di porco appoggiandosi alla porta dell’appartamento di fronte, danneggiando pure quella. La forza è stata tale che hanno scardinato la serratura e un pezzo di muro”.
Una volta nell’appartamento i ladri hanno rovistato solo nelle due camere, alla ricerca di denaro e oggetti di valore. “Hanno buttato tutta la roba fuori dagli armadi e cercato i valori – racconta ancora Mirella – Alle 18 tornata a casa la signora che abita di fianco a noi. E’ lei che si è accorta delle porte manomesse e ci ha subito avvertiti. Abbiamo chiamato i carabinieri che sono arrivati tempestivamente ma hanno solo potuto constatare lo sfascio e registrare quello che era stato portato via. Non sono state rilevate impronte perché, probabilmente, i ladri avevano i guanti. Purtroppo nella nostra zona non ci sono telecamere”. “Ci sentiamo violentati, indifesi, vilipesi, offesi e prigionieri in casa nostra – si sfoga Mirella – E’ incredibile che una cosa del genere avvenga di pomeriggio, quando ancora è giorno. E’ ovvio che i ladri hanno anche qualcuno che fa il palo e li può avvertire in caso di problemi”.