La terza edizione dell’H/EARTH beat Festival alla Casa del popolo di Grassina si chiude con i C’Mon Tigre. Appuntamento sabato 7 dicembre, ore 21:30.
I C’Mon Tigre sono formati da Marco Molinelli voce, synth; Pietro Baldoni chitarre, synth; Beppe Scardino sax baritono, flauto traverso, synth; Mirko Cisilino tromba, corno francese, synth; Marco Frattini batteria, elettronica; Pasquale Mirra vibrafono, marimba.
C’Mon Tigre è un gruppo che sviluppa la propria identità attraverso un collettivo di musicisti ed artisti provenienti da tutto il mondo, traendo ispirazione da varie culture, tradizioni musicali e forme d’arte. Con l’idea di oltrepassare i confini e di creare esperienze sonore che abbiano un forte immaginario cinematografico, fin dall’inizio i C’Mon Tigre hanno tradotto la propria musica in una forma ed esperienza visiva, collaborando con alcuni dei più talentuosi illustratori, fotografi ed artisti di tutto il mondo, guadagnandosi così il plauso della critica ed un seguito internazionale in continua crescita.
I C’mon Tigre, con la loro musica. danno vita a un linguaggio personale, fatto di commistioni con il jazz, l’afro-jazz, le ritmiche dell’hip hop, il funk, la disco anni ’70, il tutto senza mai confinare le loro canzoni a un solo stile, ma spingendo l’esplorazione il più possibile, in una dimensione che ogni viaggio degno di questo nome dovrebbe comprendere. Habitat è il loro quarto album in studio, uscito il 24 novembre 2023.
A seguire i dj set di Dj Muffa e Dj Biga
Con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Posto unico € 15/ € 13 ridotto under 25 e soci ARCI + d.p.
Info: www.ticketone.it – 055240397 – info@eventimusicpool.it