Con l’inizio del nuovo anno il Gruppo territoriale del Chianti (che comprende i comuni di Greve in Chianti, Impruneta, Bagno a Ripoli, San Casciano, Barberino Tavarnelle) sta elaborando un programma di incontri con i cittadini nei vari comuni. Primo appuntamento il 18 gennaio, alla Casa del Popolo di Grassina, con un’iniziativa nella quale si parlerà di “costruire la pace”, con la presenza di Gianluca Ferrara e Gloria Germani.
In una nota i Cinque Stelle esprimono “piena soddisfazione sul risultato ottenuto dall’assemblea costituente del Movimento” che ha confermato la linea politica intrapresa da Giuseppe Conte.
“Non rinneghiamo la storia del Movimento – si afferma nella nota -, né il contributo che Beppe Grillo ha dato, ma ora i tempi sono diversi, in questi anni siamo cresciuti e abbiamo acquisito la piena consapevolezza di essere progressisti”.
“Ci riconosciamo in pieno anche nell’essere indipendenti – continuano i Cinque Stelle -, perché non vogliamo farci intrappolare da etichette ormai usurate del secolo passato, che non hanno saputo dare corpo al loro significato storico. Il Movimento negli ultimi dieci anni è diventato adulto, e dopo le esperienze di governo è necessario tornare ad essere una forza incisiva e propulsiva nel panorama politico nazionale. Queste saranno le idee guida della nostra attività sul territorio”.
I
Nemmeno per 100 mila euro ci vado