“Via di Belmonte chiusa dalle ore 9 del 1/10/2024 alle ore 18 del 15/10/2024”: questo si legge sui cartelli di avviso posizionati all’inizio e lungo la strada. Ma i cartelli “menono”. Oggi, 16 ottobre, alle oere 11.30, via di Belmonte era ancora chiusa al traffico e, ad un rapido sopralluogo, non appariva neanche in procinto di riaprire a breve.
La chiusura si è resa necessaria per permettere agli operai della Rosi Leopoldo di realizzare la rotonda che smisterà il traffico tra la Variante di Grassina, via San Michele a Tegolaia e via di Belmonte.
Se i 15 giorni previsti non sono stati sufficienti, magari per il maltempo, bastava aggiornare le indicazioni sui cartelli. Una piccola attenzione verso i cittadini per evitare di ingannare chi, fidandosi di quanto letto sugli avvisi, ha percorso la strada fino all’interruzione per poi dover fare inversione di marcia, probabilmente accopagnata da qualche inevitabile imprecazione.
Mai fidarsi dei cartelli messi dal Comune! Spesso addirittura, se ci sono modifiche alla viabilità, ne mettono di nuovi dimenticandosi di togliere quelli vecchi!