Una gita a Rovigo con visita della mostra “Anche la mia Russia mi amerà”, che raccoglie capolavori del pittore Marc Chagall, è la propsota dell’agenzia Ghan Travel di Antella per il prossimo 24 ottobre.
Il programma prevede ritrovo dei partecipanti ai giardini dell’Antella (ore 7) e partenza in pullman per Rovigo con sosta facoltativa in autogrill.
Arrivati a Palazzo Roverella, a Rovigo, inizierà la visita guidata alla mostra “Marc Chagall, anche la mia Russia mi amerà”. L’esposizione raccoglie oltre cento opere tra dipinti su tela, su carta, incisioni e acqueforti. Capolavori che provengono dagli eredi dell’artista e dai più grandi musei europei come la Galleria Tretyakov di Mosca, il Museo di Stato Russo di S. Pietroburgo, il Pompidou di Parigi, la Thyssen Bornemisza di Madrid e il Kunstmuseum di Zurigo e da importanti e storiche collezioni private.
Al termine tempo a disposizione e pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata della città partendo dalle antiche Torri del Castello medievale, per poi proseguire con la visita all’ottocentesco Palazzo dell’Accademia dei Concordi. Quindi passeggiata nel centro storico di Rovigo per giungere al maestoso Tempio della Beata Vergine del Soccorso, detto “la Rotonda”, cuore della città, con il suo meraviglioso ciclo pittorico seicentesco.
Al termine delle visite rientro con arrivo previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione adulti: 70 euro.
La quota comprende: viaggio in pullman G.T. nel rispetto delle norme di sicurezza e guida dettate dalla Cee, biglietto d’ingresso alla mostra con visita guidata, visita guidata della città e ingresso a La Rotonda, accompagnatore, assicurazione medico, bagaglio.
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 20 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni: Ghan Travel – Piazza Peruzzi 39/a – Antella, Bagno a Ripoli
Tel. 055 6565217 info@ghantravel.it
Informazione promozionale