I banchi del Forte dei Marmi saranno domenica all’Antella. Lo speciale mercato si svolgerà dalle 8.30 alle 19.30 lungo via dell’Antella, negli spazi usulamente destinati al mercato settimanale. L’iniziativa è del nuovo consorzio “I banchi da Forte dei Marmi” che ha scelto l’Antella per la sua prima uscita. Oltre a commercianti di abbigliamento, pelletteria, biancheria per la casa, vi saranno postazioni di street food, artigianato e presentazione di prodotti tipici di alcuni agriturismi. “Complessivamente allestiremo 25 banchi – spiega Marco Francesconi, presidente del consorzio – Avevamo chiesto di poterci allargare anche in piazza Peruzzi, ma i tempi erano troppo stretti per organizzare tutto. Se l’esperienza riceverà il gradimento del pubblico, torneremo presto all’Antella con un maggior numero di banchi da allestire anche in piazza e una mostra di pittura che stavolta abbiamo rinunciato a organizzare perché le previsioni meteo non sono favorevoli”. L’Antella come banco di prova per i… banchi, quindi. “Sì, l’abbiamo scelta perché è vicina a Firenze ma non inflazionata da iniziative come questa”.
“Il consorzio ‘I banchi da Forte dei Marmi’ nasce per ricreare un mercato particolare e ricercato – si legge sul sito web – fatto da imprenditori che credono in un progetto che valorizzi le loro merci facendole conoscere ad una clientela che ama avere la qualità prima di tutto, investire nel futuro per farci conoscere e fidelizzare tutti quelli che nel tempo verranno a scoprire il nostro brand fatto di ricerca continua di novita’ sempre all’avanguardia della moda del momento, sempre alla ricerca di prodotti unici, anche artigianali ma certamente di grande pregio, è aperto solo a chi veramente crede nel bello nel cambiamento nella qualità, e che crede che solo investire possa fare la differenza”.
Per permettere lo svolgimento del mercato, domenica 7 aprile, dalle ore 7 alle ore 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di circolazione su tutta l’area destinata a mercato settimanale, compreso fuoristrada lato torrente; tratto di strada compreso tra intersezione con via Peruzzi e intersezione con via Degli Antelli.