Miracoli del passa parola e della voglia di solidarietà: ieri oltre settanta persone hanno partecipato alla presentazione di Hands of love, associazione senza scopo di lucro che supporta la popolazione in Uganda. L’iniziativa, attraverso un aperitivo solidale, è stata organizzata alla Casa del popolo di Balatro, grazie alla collaborazione del presidente Luca Eid.
I fondatori dell’associazione, Costanza Terzo e il dottr Peter Mukasa, hanno illustrato, con parole e immagini, l’attività svolta nell’ultimo anno di attività.
“Ero innamorata dell’Africa dove andavo spesso in vacanza. Ma era l’Africa dei bei posti per i turisti – ha speigato Costanza Terzo – Poi ho deciso di occuparmi dei più deboli, dei bambini, delle donne, degli anziani. Con Peter abbiamo aperto questo ponte con l’Uganda. Con i fondi raccolti distribuiamo pacchi alimentari, sosteniamo le spese per visite mediche, finanziamo la formazione al lavoro e stiamo costruendo una scuola a Lule. Al momento diamo supporto a 140 persone”.
“Il nostro bilancio è trasparente – ha aggiunto il dottor Musaka – Lo scorso hanno abbiamo raccolto 46mila euro: di questi 44mila sono stati impeigati per i progetti in Uganda, solo duemila per la gestione dell’associazione. Le persone contribuiscono volentieri alle nostre iniziative perché mostriamo come vengono spesi i loro soldi”.
Per saperne di più: www.handsofloveets.org