Halloween è in arrivo e fioccano le iniziative, per grandi e piccini, per festeggiare l’appuntamento. A Grassina martedì 31 ottobre arrivano piccoli vampiri, fantasmi e streghette. Tutti i bambini potranno ritrovarsi dalle 17 davanti alla lavandaia (anche lei rigorosamente spettrale) per iniziare il giro nelle case usando l’ormai famoso motto: “Dolcetto o scherzetto?”
Quest’anno anche i commercianti si “sottoporranno” volentieri all’attacco dei bambini di Grassina. I negozi che esporranno il cartello raffigurato qui a fianco, saranno lieti di salutare tutti i bambini con dolcetti e… qualche scherzetto.
Per i più grandi, in occasione della Notte delle Streghe, Teatro Criminale e Antico Spedale del Bigallo organizzano la Cena con delitto “Requiem di un amore (serata zombie in ambientazione medievale)” (martedì 31 ottobre, ore 20).
Sarà un tuffo nel Medioevo, una cena con delitto in costume in un mix di giallo e comicità, dove indizi ed enigmi tracceranno la strada per la verità. Con Lea Landucci, Dario Becherelli, Gianni Lazzerini, Fiammetta Poltronieri e Francesco Cardi. È gradito, ma non obbligatorio, abbigliamento a tema zombie.
Cena con spettacolo € 32 (€ 20 per i bambini). L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.