Un “grazie” che arriva dal cuore. Nella lettera inviata alla Misericordia dell’Antella c’è tutta la gratitudine della signora Alessandra per aver usufruito di uno dei tanti servizi che i volontari della Confraternità svolgono a favore della comunità quotidianamente. Domani Alessandra, che abita a Firenze, incontrerà il governatore Paolo Nencioni per diventare socia.
“Desidero esprimere il mio più sentito elogio alla Misericordia dell’Antella – ha scritto Alessandra -. Non sono socia ma presto lo diventerò, è il minimo per dimostrare a tutto il personale di questa associazione la mia immensa gratitudine per il servizio messomi a disposizione. Hanno consentito a mio marito di raggiungere l’ospedale di Ponte a Niccheri con i mezzi idonei della Misericordia. Personale preparato, dinamico e soprattutto umanamente eccellente nel saper gestire con tatto umano e professionale casi delicati di trasporto. Ci siamo sentiti in casa seppur in trasferta. Mi avevano parlato bene del servizio che la Misericordia dell’Antella mette a disposizione, ma ho potuto toccare con mano, oltre che la professionalità, anche l’umanità e la prontezza di personale specializzato che con grande dinamismo ha saputo rispondere a ogni nostra esigenza. Prontezza e gentilezza confermata per la seconda volta, quando, accompagnandoci di nuovo per un controllo, ci hannno aspettato senza farci probabilmente attendere per tornare a casa. Grazie mille della disponibilità e soprattutto dell’amore di persone che fanno dell’affetto e della professione una propria ragione di vita”.
Una testimonianza che deve essere di stimolo ad avvicinarsi al volontariato. La Misericordia di Antella, come le tante altre associazioni del territorio, hanno bisogno di nuove forze per continuare a garantire i servizi alla popolazione.