Un bigliettino ripiegato in quattro sotto la porta del bar: “Grazie Mario per aver dato una svolta alla mia vita”. Lo ha trovato ieri, martedì 2 luglio, Mario Andorlini, titolare con Laura Vannetti del Bar Mario in via Roma, nel centro di Bagno a Ripoli.
Allegata al biglietto, la fotocopia di un Gratte e Vinci della serie “Turista per sempre”, vincente il monte premi più alto: 300.000 euro subito + 6.000 euro al mese per 20 anni + 100.000 euro di bonus finale (un totale di 1.840.000 euro). Un “vitalizio” capace davvero di dare una svolta alla vita.
“Quando ieri mattina ho visto il biglietto infilato sotto la porta del bar, ho pensato a qualche bischerata – commenta Mario Andorlini – Invece la sorpresa del ringraziamento. Sono felice per lui o lei anche se non ho idea di chi possa essere”.
C’è però un indizio: i ringraziamenti a Mario. E’ probabile che sia un frequentatore del bar ad aver avuto il colpo di fortuna, comunque qualcuno che conosce il nome del titolare e che è tornato appositamente per lasciare il biglietto, non certo uno di passaggio.