Grande cena sulla Collina di Mezzosso, quella della Rievocazione. Ad organizzarla è il Cat di Grassina. L’appuntamento è per mercoledì 13 settembre alle ore 20:30.
“Al rientro dalle meritate ferie, abbiamo il piacere di organizzare una cena per tutti i figuranti ed operatori che si occupano della Rievocazione Storica di Grassina – annuncia Daniele Locardi, presidente del Cat – ma anche di tutti gli amici che ci sostengono ed assistono all’evento che caratterizza le festività pasquali grassinesi oramai dalla fine del 1600. Tutti sono i benvenuti e potranno prenotare il proprio posto a tavola”.
Le prenotazioni possono essere fatte presso:
Edicola Libri & Giornali in piazza Umberto I
Edicolandia in via Chiantigiana
Caffè 31 in Piazza Umberto I
Farmacia Bronzini in Piazza Umberto I
“La voglia di stare insieme e condividere un pasto con chi vive le tradizioni grassinesi è tanta e l’auspicio è che in tanti possano partecipare – aggiunge Locardi -. Vi sarà anche un tavolo particolare, quello evocativo de ‘L’ultima Cena’ dove gli attori delle scene si vestiranno nuovamente per dar vita al suggestivo quadro vivente che i commensali potranno vedere dal vivo”.
Il menù della cena prevede: primo, secondo con contorno, dolce, acqua e vino. Il tutto accompagnato dalla musica di Dj Barbetti.
Il costo è 20 euro (adulti) e 10 euro (bambini).
Dal giorno successivo partiranno i preparativi per l’edizione della Rievocazione Storica di Grassina edizione 2024.