È stato installato nei giorni scorsi il nuovo “totem” informativo in piazza Umberto I a Grassina. Il pannello, realizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale “Grassina e le sue botteghe” e ricco di informazioni utili per cittadini e visitatori, rientra nell’ambito del bando regionale per la valorizzazione dei luoghi di commercio e la rigenerazione degli spazi urbani con cui è stata cofinanziata la riqualificazione del “Ponte del Risorgimento”.
Il totem riporta la mappa con tutte le attrazioni ed i principali edifici di pubblico interesse della frazione di Grassina. Una cartina che servirà ai cittadini per orientarsi e in particolar modo ai turisti (quando potremo ricominciare a viaggiare) per scoprire tutte le potenzialità della frazione.
“La nostra volontà – spiega il sindaco Francesco Casini – è quella di far seguire a Grassina anche altre frazioni, con installazioni simili che arricchiranno i principali centri storici del Comune. L’obiettivo è rendere le nostre comunità sempre più vivibili e vissuti, a partire dai piccoli accorgimenti come questo”.
“Il nuovo ponte del Risorgimento – aggiungono gli assessori allo sviluppo economico Francesca Cellini e ai lavori pubblici, Francesco Pignotti – è un’opera dedicata in primis alla comunità di Grassina e in particolare alle sue botteghe storiche. Grazie al nuovo totem, e soprattutto grazie al nuovo collegamento pedonale, saranno valorizzate ancora di più le attività e le peculiarità del Centro commerciale naturale”.