E’ l’estate dei sensi unici alternati, sinonimo di code anche in un periodo a bassa intensità di traffico. Se ne chiude uno e se ne apre un altro. E’ la dura legge dei lavori stradali, tanto fastidiosi quanto inevitabili.
Stavolta tocca a Grassina. I lavori di posa in opera dei cavi in fibra ottica, sono previsti dalle ore 9.00 di martedì 30 luglio, alle ore 16.00 del primo agosto, in via Chiantigiana e in Piazza Umberto I.
Provvedimenti di traffico: restringimento di carreggiata per cantieri mobili per apertura chiusini con istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, i lavori saranno eseguiti nel tratto di Chiantigiana compreso tra l’intersezione con via Dante Alighieri e l’intersezione con Piazza Umberto I.
Ponte a Ema – Da domani, lunedì 29 luglio, fino al 2 agosto, è prevista l’apertura di un cantiere di Publiacqua in via dell’Antella (tratto fiorentino) nella frazione di Ponte a Ema. Per questo sarà invertito il senso unico nel tratto di via dell’Antella tra via Zanobi da Strada e via Chiantigiana con direzione Antella/Grassina; obbligo di proseguire diritto per chi circola in via Chiantigiana comunale direzione Firenze all’intersezione con via dell’Antella e istituzione del doppio senso di marcia in via Ferrero.