La denuncia corre sul gruppo Facebook “Sei di Grassina se…”. Questo pomeriggio tre sacchi dell’immondizia, contententi anche dei tamponi, sono stati buttati nel cestone per i rifiuti dei giardini davanti alla scuola Marconi, in via Lilliano e Meoli a Grassina.
A sorpredere la donna che abbandonava la propria nettezza è stata Angela Rossini che così racconta l’accaduto: “Ero fuori con i cani, arriva una tipa con una Panda bianca e un pastore australiano, eravamo alle scuole di Liliano. La tipa scende e butta tre sacchetti, uno nero e due celesti più piccoli, nel bidone del giardino. Al che io le dico: signora che fa? Lei: non so dove buttarli. Io: li tenga a casa come fanno tutti. Ma lei se n’è andata. Dopo dieci minuti sono arrivate altre persone alle quali ho raccontato l’accaduto. Così abbiamo aperto i sacchetti cercando un indirizzo e abbiamo scoperto i tamponi usati. Poi abbiamo avvertito i vigili”.
Una pattuglia della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli è arrivata sul posto, ha provveduto a circoscrivere l’area col nastro banco e rosso e ha raccolto elementi per identificare la donna che ha abbandonato i rifiuti. Per sicurezza, dato la presenza di tamponi, è stato chiesto l’intervento di Alia per lo svuotamento del cestone.