Daniele Locardi è stato riconfermato, all’unanimità, presidente del Cat (Centro attività turistica) di Grassina, associazione nota per organizzare ogni anno la Rievocazione storica. La nomina ieri, nella prima riunione degli eletti nelle votazioni dei 4 dicembre.
“E’ con grande soddisfazione che accolgo la decisione del Consiglio del Cat di rinnovare nella mia persona la carica di presidente, veste per la quale ho cercato in questi anni di rinnovare e innovare la manifestazione della Rievocazione Storica della Passione del Venerdì Santo – dice Locardi -. Siamo riusciti tutti insieme a traghettare negli anni del Covid la nostra associazione ed oggi abbiamo la responsabilità morale e fattuale di mantenere viva la manifestazione continuando a lavorare per essa e continuando nella ricerca innovativa di mezzi e comunicazione affinché possa rimanere impressa nelle menti degli spettatori e degli addetti nonché nella popolazione del territorio che tanto ha fatto nei decenni per conservarla. A tal proposito proprio alla popolazione vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’assidua collaborazione per la riuscita negli anni dell’evento così come alle associazioni del territorio ed all’Amministrazione comunale che ci supporta e collabora con mezzi economici, materiali e personale. Per ultimo ma non ultimo per importanza, i ringraziamenti al Consiglio del Cat senza il quale niente sarebbe possibile”.
Nella serata sono state elette anche le cariche di:
Vice Presidente, confermato Andrea Quinti
Segretario, confermato Riccardo Matteuzzi
Vice segretario, Claudia Rangoni
Tesoriere, Stefano Guidi
Vice tesoriere, Alessandro Conti
Gli altri eletti sono: Alessio Antongiovanni (Regista), Andrea Galluzzi, Antonio Bernini (Regista), Luca Barbetti, Carlo Rossetti, Daniele Torrini (Regista), Fabiola Capigatti, Filippo Ravenni (Responsabile per i Bandi), Francesco Matteuzzi, Mario Pagliai, Franco Mencacci, Gianni Orsini, Lavinia Guidi, Lucia Bencini, Marco Gelli, Moreno Gagli, Patrizia Bigazzi, Vilmaro Vannini, Romina Floris per un totale di 25 componenti il Consiglio.