Riapre l’hub per le vaccinazioni a Grassina. Stavolta, però, sarà nei locali dell’Acli anziché in quelli della Casa del popolo come nella scorsa estate. Ad impedire il “bis” nella stessa sede sono stati i lavori in corso all’impianto di riscaldamento.
Il nuovo hub vaccinale, per il quale presto si apriranno le prenotazioni sul portale della Regione “Prenotavaccino”, dovrebbe iniziare l’attività lunedì 17 gennaio. A gestirlo, come nella scorsa esperienza, Fratellanza popolare di Grassina, Misericordia di Antella e Croce Rossa di Bagno a Ripoli, Croce d’Oro Ponte a Ema.
L’hub sarà aperto dalle 8 alle 20 orario continuato, sei giorni su sette. Probabilmente un giorno alla settimana sarà riservato alla vaccinazione dei bambini.
“Un nuovo contributo alla vaccinazione, dopo l’esperienza dell’hub alla Casa del Popolo, da parte della nostra comunità e della Zona fiorentina sud est – commenta il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, che è anche presidente della Società della salute -. Stavolta il nuovo hub troverà casa all’Acli: voglio ringraziare i soci e il consiglio per la disponbilità dimostrata. A ribadire l’importanza dei circoli, luoghi di aggregazione e di impegno sociale, già in prima linea con la Cdp e ora con l’Acli. Grassina ha veramente fatto la sua parte nella lotta al Covid. Tutto questo deve renderci orgogliosi. Un ringraziamento infine alle nostre straordinarie associazioni, che al grande lavoro fatto finora, aggiungono questo nuovo importantissimo impegno: a loro soprattutto va il nostro più grande e sincero grazie”.