In occasione della Rievocazione della Passione di Cristo di venerdì prossimo (30 marzo) slitta la raccolta rifiuti porta a porta nel centro do Grassina e nelle strade che saranno percorse dal corteo storico. I sacchetti con il multimateriale dovranno essere esposti il sabato mattina, dalle 7 alle 9, anziché il venerdì sera come da calendario. Alia ha predisposto un servizio di raccolta straordinario per il sabato mattina. Resta confermata l’esposizine e il ritiro dell’organico la sera del sabato. Domani, giovedì 29 marzo, gli addetti di Alia passeranno casa per casa nelle strade di Grassina interessate a lasciare un volantino con l’avviso della variazione e le modalità di esposizione. L’Amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare non mettendo in strada i sacchi dei rifiuti lungo il percorso del corteo.
Di seguito l’elenco delle strade interessate dalla variazione: via Chiantigiana dal numero civico 127 al numero civico 297 – dal nc. 64/E al nc. 258; via Ponte del Lepri – tutta; via Costa al Rosso dal nc. 1 al nc. 33 – dal nc. 2 al nc. 38; piazza Umberto I – tutta: via Tegolaia – tutta; via Pian di Grassina dal nc. 1 fino al nc. 217 – dal nc. 2 fino al nc. 174; via delle Fornaci – tutta; via Lorenzoni dal nc. 1 fino al nc. 17 – dal nc. 2 fino al nc. 34; via Piccagli – tutta.
Sempre in tema di rifiuti, con l’occasione si informa anche che, a causa di un’assemblea dei lavoratori Uil di Alia, indetta per giovedì 29 marzo, l’ecostazione di Campigliano potrebbe rimanere chiusa dalle 10 alle 15.30.
Per quanto riguarda la viabilità, la SR 222 Chiantigiana sarà chiusa al transito dei veicoli, da Ponte a Niccheri fino all’intersezione con Via di Tizzano, dalle 19 fino al termine della manifestazione prevista per le 24 circa. Di conseguenza anche le seguenti vie saranno chiuse al transito dei veicoli : via Ponte del Lepri; via Costa al Rosso (da via Pian di Grassina fino a piazza Umberto I); via Tegolaia; via Pian di Grassina (da via Costa al Rosso fino a via San Martino); via delle Fornaci; via San Michele a Tegolaia (da via Chiantigiana fino a via 4 Agosto).
In tale orario ai mezzi Ataf sarà consentito raggiungere Grassina, fino all’intersezione con via Borgo Sani, dove l’autobus effettuerà il capolinea provvisorio per poi tornare verso Firenze transitando per via Borgo Bartolini.