La storia è un patrimonio importante, ma la situazione del presente obbliga a guardare al futuro. Così anche la Casa del popolo di Grassina, la Cdp come la indicano affettuosamente i grassinesi usando l’acronimo, entra a pieno titolo nel mondo social.
Nei giorni scorsi è stata aperta una pagina Facebook sulla quale sarà dato conto delle attività e delle iniziative della Cdp, da sempre punto di riferimento per la popolazione della frazione.
“La Casa Del Popolo di Grassina in quasi 130anni di storia ne ha viste di tutte – si legge nella presentazione della pagina Facebook -; oggi l’ennesima grande sfida! Dobbiamo e, con tutte le nostre forze, vogliamo che la casa dei grassinesi non smetta di essere il luogo in cui ognuno possa sentirsi parte vitale di una ideale vela che allo stesso tempo sospinge e sostiene la comunità. Ora più che mai, quindi, sentiamo il bisogno di rinnovarci e riuscire a essere più “social”. Se il momento impone lo star vicini pur nella distanza, non possiamo mancare di cercar di farlo anche noi, in attesa certamente di momenti migliori, in cui lo star vicini vorrà di nuovo dire respirare la comunità e condividere i luoghi come le case del popolo”.
In questo periodo di particolare difficoltà per tutti i circoli, la Cdp di Grassina, guidata dal presidente Alberto Ferretti, lancia un segnale di vitalità e di resilienza che vale la pena non lasciar cadere nel vuoto.