
Il fato sembra accanirsi contro la famiglia Calvelli. Oggi è spirata Novella, figlia dell’ex vicesindaco Alessandro Calvelli, morto nell’aprile del 2023, e sorella di Subramani Calvelli, al quale fu dato l’ultimo saluto nel maggio dell’anno scorso.

Novella Calvelli aveva 52 anni, lavorava allo stabilimento bioMérieux di Ponte a Ema, era affetta da una grave patologia che ne minava il fisico, ma non aveva perso la voglia di vivere. Era sposata con Riccardo Matteuzzi, molto noto a Grassina perché attivissimo nel Cat e, soprattutto, per aver interpretato Gesù nelle scene sul Calvario della Rievocazione storica. Oltre al marito, lascia due figlie che avrebbero ancora avuto bisogno di lei.

“Racchiudere il ricordo di Novella in poche righe, sarebbe impossibile – è il ricordo del marito Riccardo -, è stata il faro delle nostre vite, rendendo anche le giornate normali luminose, la sua vita è stata presenza e amore per tutti noi che le abbiamo voluto bene”.

Cordoglio e vicinanza sono stati espressi dal sindaco Francesco Pignotti al marito e alla famiglia: “A pochi mesi dalla scomparsa del fratello Subra, quella di Novella è un’altra vita spezzata prematuramente. Novella era molto conosciuta in paese e legatissima a Grassina, che voleva bene a lei, alla sua famiglia e al babbo Alessandro, per tanti anni vicesindaco e figura di riferimento del nostro comune. La notizia della sua scomparsa ci ha sconvolto”.
Novella Calvelli sarà esposta da domani in tarda mattinata alle Cappelle del commiato di Antella. I funerali saranno celebrati sabato 15 febbraio, alle ore 10, nella grande sala dell’Acli di Grassina, come per il babbo ed il fratello.
A Riccardo, alle figlie Elisa e Inge, alla mamma di Novella, Laura Vannini, e a tutti i famigliari le sentite condoglianze di QuiAntella.