Grassina in lutto piange la scomparsa di Gisella Hurtarte Porcinai. Aveva 64 anni ed era malata da tempo. Dopo la morte del marito, il fotografo Stefano Porcinai, nell’aprile del 2012, era stata lei, insieme a due dei figli, a portare avanti l’attività di Rapid Foto Center, il negozio di fotografia in via Chiantigiana nel centro di Grassina. Una bottega storica per la frazione, punto di riferimento per chiunque avesse bisogno di stampare fotografie.
“Era una donna generosa, se avevi bisogno, lei non mancava mai. Non ho parole…”, la ricorda Giorgio Majone, presidente del Ccn Grassina e le sue botteghe, che ha la sua attività di agenzia immobiliare proprio accanto al negozio Rapid Foto Center.
“Gisella era una donna solare – commenta con la voce rotta dalla commozione, Marianna Cellai, titolare dell’alimentari Luana – Aveva una grande forza interiore. Dopo la morte di Stefano, è riuscita a portare avanti la famiglia, con i quattro figli, e l’attività. Era sempre disponibile per le iniziative del paese. La sua scomparsa è un grande dolore”.
I funerali si svolgeranno domani, lunedì 27 marzo, alle 14.30, nella chiesa di San Michele Arcangelo, a Grassina.
Ai figli Riccardo, Giulio, Martino e Carlotta, le più sentire condoglianze di QuiAntella.