
Grassina in lutto: oggi pomeriggio si è spento, Andrea Sollazzini, era malato da alcuni mesi, aveva 66 anni (era nato il 18 dicembre 1958). Titolare dell’Agenzia Capanni in via Chiantigiana, specializzata in pratiche automobilistiche ed altri adempimenti burocratici, era un punto di riferimento per tanti grassinesi e non solo.
Nel maggio dello scorso anno l’Agenzia Capanni era entrata a far parte delle Botteghe Storiche di Bagno a Ripoli. La targa era stata consegnata a Andrea dall’allora sindaco Francesco Casini.
Insieme a lui in agenzia lavorano la moglie Patrizia e le figlie Elenia e Eleonora. Ha anche un figlio maschio, Emanuele.
“Erano mesi che passare di lì e non vederlo faceva male al cuore – dice Marianna Cellai, ex presidente del Ccn Grassina e le sue botteghe -. Il suo ‘nanni dimmi’ accompagnato da un sorriso, mi accoglieva sempre quando arrivavo con l ennesimo volantino, era sempre gentile e disponibile. I suoi meravigliosi presepi, sono sicura, resteranno nel cuore di tutti i grassinesi. Con Andrea si perde un altro pezzo di cuore del commercio grassinese”.
Anche il sindaco Pignotti ha ricordato Sollazzini sulla sua pagina Fb: “Sembra impossibile ma un altro pilastro di Grassina e della nostra comunità ci ha lasciato. Ciao Andrea”.
La salma di Andrea Sollazzini sarà esposta domani (giovedì 20 marzo) alla Misericordia di Badia a Ripoli. I funerali si terranno venerdì 21 marzo, ore 10.30, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Grassina.
Ai famigliari di Andrea Sollazzini le condoglianze di QuiAntella.