Il muro lungo la ciclabile tra il parcheggio della chiesa di via San Michele a Tegolaia e la Casa del Popolo di Grassina è diventato un grande arcobaleno per dire no a tutte le guerre. Non solo. L’area verde circostante è stata completamente ripulita. L’iniziativa è stata dei volontari dell’associazione “Roberto Frezza – Never Back Down”, dedicata all’ex studente dell’Isis Gobetti-Volta prematuramente scomparso in un incidente nel gennaio 2022 (vedi articolo).
“Dare una mano per conservare il nostro verde ripulendo parchi e giardini pubblici. Ma anche per promuovere la pace e l’uguaglianza e per aiutare a rendere il mondo un pochino più colorato. ‘Abbraccio verde’, nel nome di Roberto, nasce a questo scopo”, spiega la presidente dell’associazione “Roberto Frezza – Never Back Down”, Emma Hill.
L’iniziativa servirà anche a sostenere due borse di studio per gli studenti del Gobetti-Volta, ideate dall’associazione e finanziate dal Comune, che saranno assegnate entro la fine dell’anno scolastico.