Fiori e piante di tutti i tipi, colori, profumi, accompagnati dal sorriso smagliante di Evora Zagli: la fiorivendola. Grassina ha un nuovo negozio, in via Chiantigiana al 166 (accanto alla nuova passerella pedonale sul torrente Grassina). Ieri l’inaugurazione a cui ha partecipato anche il sindaco Francesco Casini, che ha consegnato alla giovane imprenditrice una targa beneaugurante.
Come ha scelto il nome “Fiorivendola”?
“Volevo qualcosa di semplice e facile da ricordare”.
Prima di aprire il negozio di fiori di cosa si è occupata?
“Ho lavorato come sarta da Scervino a Capannuccia. E’ stato lo sbocco naturale dopo la scuola superiore, il professionale Tornabuoni. Però fiori e piante sono sempre state la mia passione, così dopo la maternità, ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura”.
Cosa offre il suo negozio?
“Cerco di avere, accanto a piante e fiori tradizionali, qualcosa di più raro e ricercato. Inoltre realizzo io stessa dei fiori con un finissimo filo di ferro, che sono molto particolari e spero piacciano alla clientela”.
La Fiorivendola è aperta da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 (aperta anche il lunedì pomeriggio e il sabato mattina). Telefono 0552023694.
Auguri alla nuova attività da parte di QuiAntella.