Può partire la seconda fase della riqualificazione del collegamento tra piazza Umberto I e i giardini di via Bikila a Grassina. Nella sua ultima riunione (lo scorso 26 agosto) la giunta ha approvato il quadro economico che prevede un costo complessivo di 90,206 euro così ripartiti: lavori di riqualificazione all’uso pubblico del ponte per complessivi € 49.926; opere di completamento e finitura dell’intero percorso per complessivi € 40.280.
La riapertura del passaggio diretto tra piazza Umberto I e i giardini, attraverso il ponte sull’Ema, fu inaugurato dal sindaco Casini la scorsa primavera. Restava, però, da completare l’allestimento del percorso pedonale con una serie di pannelli alla parete esterna della Casa del popolo, e la sistemazione del ponte, con pavimentazione a doghe, installazione di balaustre in acciaio corten, panchine e fioriere come previsto dal progetto dell’architetta Antonella Carratù.
Le ditte selezionate per i lavori sono la Oplonde di campi bisenzio (opere edili) e la Arteferro di Vicchio di Mugello (interventi da fabbro).