Aggredita mentre sta per effettuare un prelievo al Bancomat. E’ accaduto ieri verso le 12.40 a Grassina, davanti all’ufficio postale di via di Tizzano.
La donna, 49 anni, è stata all’improvviso afferrata per il collo da un uomo che con violenza le ha strappato il bancomat dalle mani. La vittima, riuscita a divincolarsi, ha recuperare la carta e ha chiesto aiuto al personale dell’ufficio postale.
E’ stato chiesto l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile che, immediatamente giunti sul posto, effettuati i primi accertamenti ed ottenuta una descrizione dell’aggressore, sono riusciti ad individuarlo in piazza Umberto I. L’aggressore, alla vista dei militari ha cercato, senza
riuscirci. di dileguarsi.
Raggiunto, dopo una breve resistenza, è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. La donna, a causa dei graffi riportati al collo si è recata presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri per farsi medicare.
L’arrestato, è stato trovato in possesso di un altro bancomat, intesto a cittadino tedesco, evidente provento di una precedente rapina. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.