I carabinieri della stazione di Grassina hanno arrestato il pregiudicato, 69 enne, che da tempo dimora nella frazione, per aver violato le prescrizioni della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, cui è sottoposto.
Il soggetto, sottoposto alla misura di prevenzione personale per fatti avvenuti fuori Firenze e attualmente obbligato a risiedere nel comune di Bagno a Ripoli, da diverso tempo era sotto l’attenzione dei carabinieri di Grassina, dopo che in alcune occasionierano dovuti intervenire a causa dei comportamenti tenuti dall’uomo (vedi articolo).
Nel corso di uno specifico servizio finalizzato a controllare il rispetto degli obblighi cui era sottoposto, i militari lo hanno individuato alle ore 5.30 circa, mentre si trovava in via Pian di Grassina senza giustificato motivo, contravvenendo così alla prescrizione di non potersi allontanare dal proprio luogo di dimora tra le 23 e le 7.
Per tale motivo è stato arrestato ai sensi di quanto disposto dal codice antimafia, che tratta delle misure di prevenzione. In mattinata è stato sottoposto a udienza di convalida e rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria. Quindi è stato rimesso in libertà. L’uomo ha sostenuto di essere uscito presto per andare ad appuntamenti di lavoro e poter rientrare nella sua abitazione in tempo per ricevere della merce che doveva consegnargli un corriere.