Il Gobetti Volta di Bagno a Ripoli conquista il primo posto (su 4 istituti) tra i licei a indirizzo sportivo in provincia di Firenze.
A decretarne il successo è l’edizione 2024 della piattaforma digitale Eduscopio.it della Fondazione Agnelli ( www.eduscopio.it ), con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, grazie ai quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo di studio.
Il Gobetti Volta si piazza 6° su 11 tra le scuole a indirizzo scientifico; 3° su 10 fra quelle con indirizzo scienze applicate; 4° su 11 fra quelle a indirizzo linguistico; 5° su 9 fra quelle a indirizzo tecnico economico (dove ottiene il 3° posto come indice di occupazione usciti dalla scuola e l’8° per coerenza tra studi fatti e lavoro trovato); 4° su 11 fra quelle a indirizzo tecnico tecnologico (dove ottiene il 6° posto come indice di occupazione usciti dalla scuola e il 2° per coerenza tra studi fatti e lavoro trovato) .
“Il Liceo Gobetti-Volta conquista il primo posto in assoluto nella classifica dei Licei sportivi redatta da Eudoscopio – commenta il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti -. Un magnifico attestato per il lavoro di tutto l’istituto che cresce di anno in anno”.