Iniziativa in ricordo di Roberto Frezza, il giovane studente morto nel gennaio dello scorso anno cadendo dal tetto del Gobetti Volta.
Dopo la collocazione di un albero nel giardino della scuola alcuni mesi fa, stamani è stata collocata una targa in sua memoria alla presenza dei familiari, degli amici, dei compagni di scuola. Presente il preside Simone Cavari, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e il sindaco di Scarperia-San Piero (dove Il giovane risiedeva), Federico Ignesti.
Questo il post che il sindaco Casini ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Radici per terra, testa verso il cielo. Caro Roberto, non c’era cosa più bella di un albero, simbolo di vita, per ricordarti. I tuoi amici, i tuoi familiari, i tuoi compagni di classe e i tuoi professori hanno voluto posarlo proprio lì, nel giardino del Gobetti-Volta, poco lontano da dove nel gennaio scorso hai perso la vita in un incidente assurdo, ancora difficile da accettare. Un luogo che amavi, di giorni felici. Un luogo che parlerà per sempre di te”.