Gli storici Modena City Ramblers tornano sulla scena nel secondo appuntamento di H/EARTHbeat alla Casa del Popolo di Grassina. Il gruppo formato da Franco D’Aniello flauto, tin whistle, tromba / Massimo “Ice” Ghiacci basso elettrico, basso / Francesco “Fry” Moneti violino / Davide “Dudu” Morandi voce, chitarra acustica / Leonardo “Leo” Sgavetti fisarmonica, pianoforte / Gianluca Spirito chitarra acustica, bouzuki / Enrico Torreggiani batteria, percussioni, cori, sarà affiancato da Luca Morino e Bienvenu Tatè Nsongan (Mau Mau).
Appuntamento domani, sabato 9 novembre, ore 21.30.
I Modena City Ramblers, fondati nel 1991, sono una delle band più influenti della scena folk-rock italiana. Originariamente ispirati dalla musica irlandese, hanno sapientemente mescolato sonorità tradizionali con elementi rock, punk e ska, creando un suono unico e inconfondibile. Il loro primo album è un manifesto di ribellione e impegno sociale, con testi che affrontano tematiche politiche e storiche con passione e poesia. Nel corso degli anni, i Modena City Ramblers hanno sperimentato vari generi musicali, incorporando influenze provenienti dalla musica popolare di tutto il mondo, dal Sud America ai Balcani. Il concerto si impreziosisce per la presenza di Luca Morino e Bienvenu Tatè Nsongan, già fondatori del Mau Mau, a creare un evento speciale esclusivo per H/EARTHbeat 2024.
A seguire dj set con Consorzio Diggei Indipendenti. Nato nel 2009 dalle iconiche feste sui colli fiorentini, Il Consorzio Diggei Indipendenti è un collettivo che unisce influenze mediterranee, nonchalance romagnola e l’eleganza discreta torinese. Resident storici dell’Auditorium Flog, hanno fatto ballare in numerosi club della Toscana e portato il loro sound anche all’estero, in Bosnia e Croazia.
Con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Posto unico € 15/13 + d.p.
Info: www.ticketone.it – 055240397 – info@eventimusicpool.it
Biglietti: ticketone.it