L’ultimo saluto a Eloy Baca Eslava, che all’Antella tutti conoscevano come Elia, avverrà giovedì 19 gennaio (ore 15) nella chiesa di Santa Maria, in piazza Peruzzi. I funerali saranno celebrati dal parroco, don Moreno.
Oggi una mesta processione ha contraddistinto le cappelle del commiato della Misericordia dell’Antella, accanto al cimitero monumentale. E’ qui che fino a domani la salma del 60enne peruviano, travolto da un pirata della strada mentre attrevrsava via Brigate Partigiane il 10 gennaio scorso, è stata esposta. Amici, conoscenti, vicini di casa hanno voluto testimoniare alla moglie Yolanda e al figlio la loro vicinanza. Lo stesso ha fatto il sindaco Francesco Casini a nome di tutta la comunità di Bagno a Ripoli.
Sulla bara di Eloy la sua ultima foto, scattata poche settimane fa quando aveva ottenuto la cittadinanza italiana.
Continua, intanto, lo slancio di solidarietà verso la famiglia della vittima. La raccolta fondi, coordinata dal Comune di Bagno a Ripoli, si avvale di un conto corrente bancario aperto presso BCC Banco Fiorentino/filiale Antella:
IBAN: IT 81 R 08325 37721 000000216779.
Intestatario: Comune di Bagno a Ripoli.
Causale: Contributo in favore della famiglia di Eloy.
Possibile anche lasciare un’offerta in apposite cassettine predisposte da Crc Antella, Circolo Mcl, Misericordia e da alcuni esercizi commerciali del paese.