Giovani scrittori, parte la sfida con il concorso letterario promosso da Avis Bagno a Ripoli “Alessandro Falciani”, Comune e Isis Gobetti-Volta. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è rivolta alle ragazze e ai ragazzi under 20 appassionati di scrittura.
Per partecipare inviando il proprio racconto c’è tempo fino al 31 marzo. I testi dovranno essere ispirati ai temi della solidarietà e della donazione di sangue. Unico vincolo, usare nel testo tre parole: sangue, dono, solidarietà. Una giuria di esperti selezionerà i primi cinque elaborati, che saranno premiati.
All’iniziativa possono partecipare le ragazze e i ragazzi che frequentano le classi terze, quarte e quinte dell’Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli. Possono partecipare anche tutti i cittadini ripolesi nati nel 2006, oppure i nati nel 2006 anche non residenti purché iscritti ad Avis Bagno a Ripoli.
“Per il terzo anno consecutivo, avremo modo di incentivare e premiare i giovani talenti e promuovere la cultura della donazione, un piccolo gesto che può salvare una vita – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Corso Petruzzi -. Un ringraziamento ad Avis che con questa iniziativa riesce a coniugare fantasia, estro e solidarietà”.
“Scrivere significa condividere con gli altri le proprie capacità. Se ci pensiamo bene somiglia molto alla donazione. Ancora più bello quando protagonisti sono i più giovani. Per questo replichiamo con piacere questa iniziativa, con l’auspicio che siano in tanti a partecipare”, dichiara Irene Nardella, presidente di Avis Bagno a Ripoli.
Informazioni e partecipazione Avis Bagno a Ripoli “Alessandro Falciani”: bagnoaripoli.comunale@avis.it
Il contenuto del concorso e il bando saranno visibili sui siti: www.avisbagnoaripoli.it – www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it