
Grande impresa di Matteo Vannucci, 18 anni, ripolese di Osteria Nuova, nuovo campione italiano di motociclismo categoria Civ SuperSport 300. Ieri, sulla pista di Vallelunga, non ha giocato di tattica nonostante i 46 punti di vantaggio sul secondo in classifica. In testa alla gara poco dopo la partenza è arrivato primo sul traguardo cancellando ogni possibilità di rimonta per l’avversario, anche se manca ancora la gara odierna, e regalando allo Junior Team Ag Yamaha Pata il secondo titolo nazionale a distanza di cinque anni dall’ultima volta.
Immensa la felicità dei genitori del neocampione italiano, il babbo Marco e la mamma Ceclia, e della fidanzata Valentina che lo ha “premiato” all’arrivo con un tenero abbraccio.

Vannucci, era stato fra gli otto giovani talenti ripolesi premiati lo scorso 10 settembre dal sindaco Francesco Casini (di cui il giovane pilota è cugino) nell’ambito dell’iniziativa volta a valorizzare e promuovere le doti artistiche, sportive, culturali, intellettuali, creative, scientifiche, artigianali e non solo degli under 30 del territorio.
“Ho iniziato a correre a otto anni su una minimoto costruita dal babbo – raccontò in quell’occasione Matteo Vannucci – Gareggiare è un divertimento e uno sfogo”. Ora, forse, anche una professione. Complimeti e auguri da QuiAntella.