Ginevra e Sophia sono l’eccellenza della scuola media Redi. E’ a loro che sono andate le due borse di studio come migliori pagelle dell’anno scolastico 2018/19. La consegna è avvenuta stamani, nei locali della biblioteca di Ponte a Niccheri, da parte della preside della Redi, Maria Luisa Rainaldi, della vicepreside, Silvia Zuffanelli, del sindaco Francesco Casini (ex studente della Granacci) e dell’assessore alla scuola, Francesco Pignotti (ex studente della Redi). Presente l’intero consiglio degli studenti della Redi.
Le due studentesse hanno ottenuto un premio in denaro messo a disposizione dalla banca fiorentina Ifigest e un vocabolario offerto dalla scuola. Sia Ginevra Pestelli (ex III A) che Sophia Bermudez Ferrara (ex III E) hanno ottenuto una pagella con tutti 10 e la lode, la media dei voti durante il corso dell’anno ha detrminato le posizioni. Così a Ginevrà, che ora è iscritta al liceo classico europeo all’istituto della SS. Annunziata, è andato un premio di 350 euro; a Sophia, ora studentessa del Gobetti-Volta, di 150 euro.
“Abbiamo voluto premiare le eccellenze – dice la preside Rainaldi – così quest’anno abbiamo ridotto il numero delle lodi”. “La Redi sta facendo cose bellissime – aggiunge il sindaco Casini – Ne è la roprova il fatto che in questa scuola vengono ragazzi non solo da Bagno a Ripoli, perché è una scuola di qualità che non lascia indietro nessuno. La premiazione delle eccellenze deve essere di stimolo per tutti”.