Una segnalazione di vetro infranto alla centrale operativa dei Carabinieri ha dato il via ad un controllo che ha portato a sventare un furto in un cantiere. Tutto è iniziato la notte appena trascorsa, verso le una.
Una pattuglia del nucleo radiomobile è intervenuta in via di Rosano a Vallina e quindi in via di Compiobbi, nei pressi del cantiere delle centrali idroelettriche lungo l’Arno poiché era stata segnalata la presenza di persone.
I militari dell’Arma, giunti sul posto, udivano rumori di un escavatore e notavano movimenti al suo interno; poco dopo notavano un furgone che si allontanava. Immediatamente si mettevano sulle sue tracce. Il furgone, dopo aver percorso alcune vie di campagna, tornava presso il cantiere avvicinandosi a fari spenti. Gli occupanti, notando la presenza dei Carabinieri, abbandonava il furgone e facevano perdere le loro tracce scappando per le buie vie di campagna.
All’interno del furgone è stato rinvenuto un grosso martello demolitore che, da accertamenti, è risultato essere stato preso dal cantiere. Il furgone è stato sequestrato. Le indagini sono in corso.