Fuochi d’artificio allo stadio Pazzagli, ieri sera, per la presentazione di tutte le squadre del Grassina, dai primi calci alla prima squadra, che parteciperanno alla stagione calcistica 2024/25, la prima dopo la fusione con i Giovani Grassina Belmonte annunciata la scorsa primavera.
Alla presenza di un folto pubblico che ha affollato gli spalti del Pazzagli, la serata è cominciata con il saluto del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti e del vicesindaco Francesco Conti.
La parola è passata poi ai volti principali di questa nuova unione: il presidente Leonardo Guidotti e il main sponsor Tommaso Zepponi. Le due anime della fusione hanno elogiato “il lavoro dei tantissimi volontari, pilastro imprescindibile della società”. Applausi del pubblico al ricordo commosso delle storiche figure del presidente Casini e del team manager Franci.
Dai dirigenti ai responsabili, sul campo si sono poi alternati i numeri uno della scuola calcio Federico Fusi e Niccolò Saccardi, seguiti dal supervisore del settore giovanile Simone Verniani, dal responsabile dell’area tecnica Gianni Morrocchi (figura reinserita nell’organigramma della società rossoverde dopo storici trascorsi come calciatore del Grassina e come allenatore nelle giovanili) e dal direttore sportivo della prima squadra Marco Leo. Quindi la sfilata delle squadre, dai Primi Calci delle annate 2018-19 fino alla Prima Squadra che ha esordito lo scorso weekend nel campionato di Eccellenza.
Centinaia di tesserati uniti dal rossoverde ed emozionati alla visione dei fuochi d’artificio, omaggio dei volontari del Grassina capeggiati dal tifo organizzato del paese, le Brigate Rossoverdi, come augurio di una stagione pirotecnica.