Il tema scelto non era semplice da immortalare in un’immagine, ma i partecipanti al concorso fotografico “Obbiettivo libertà”, organizzato dalla Sms Bagno a Ripoli, hanno mostrato grande versatilità nell’interpretazione.
Ieri pomeriggio, nella sala polivalente del circolo, la premiazione e l’inaugurazione della mostra di tutte le opere inviate alla giuria: 43 fotografie. L’esposizione (ingresso gratuito, obbligo di green pass) resterà aperta fino a sabato 30 ottobre.
A fare gli onori di casa il consigliere dell’Sms Bagno a Ripoli, Claudio Tonarelli, mentre il saluto dell’Amministrazione comunale, che ha dato il patrocinio all’iniziativa, è stato portato dal presidente del consiglio comunale, Francesco Conti che era anche membro della giuria insieme ai fotografi Andrea Rontini e Chiara Mancini.
Il primo premio (una foto incorniciata scattata dal paesaggista Rontini) è andato a Laura Pinarelli, al secondo posto Mouhamed Yaye Traore, al terzo Silvia Somigli; fuori dal podio ma degna si segnalazione una foto di Marco Meli.
Il verdetto della giuria potrebbe però essere sovvertito da quello del pubblico. I visitatori della mostra potranno, infatti, votare sul posto la loro foto preferita.
Ottima iniziativa
Complimenti alla sms per averla organizzata