Riccardo Forconi, capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale, non ha preso bene le dichiarazioni della capogruppo Pd Sandra Baragli, sulla disputa Casini-Nardella per la partita Fiorentina-Juventus (vedi articolo).
“Apprendo da “Qui Antella” che la mia collega capogruppo Sandra Baragli addirittura sfiducerebbe il sindaco Casini solo per aver espresso un’opinione personale sulla surreale situazione che si è creata ieri in merito ad una partita di calcio – commenta Forconi -. Un partita di calcio che, mi pare di capire, tutti fossimo d’accordo a dover sospendere, sia per una questione di opportunità morale che per una questione di utilizzo del personale, ad esempio della Polizia Municipale, dei sanitari, delle associazioni di volontariato, a Campi Bisenzio o negli altri comuni colpiti“.
“Il sindaco ha solo detto che lui avrebbe dato un segnale forte con un’ordinanza, un segnale a chi non ha preso la decisione di sospendere l’incontro – continua il capogruppo di Italia Viva -. Trovo strumentali invece le parole della consigliera Baragli che utilizza questa discussione, che non è assolutamente un attacco al Pd, che non è mai stato menzionato, per parlare di alleanze e per porre delle condizioni sul futuro. Ci sarà il momento opportuno per confrontarsi, partendo dai programmi, sul tema delle alleanze. Forse è lei che è un po’ troppo in clima da campagna elettorale e non è certo il momento”.
E’ tutta colpa dell’armocromia politica che ha colpito quelli del PD .
Ammuina
Oltre le frecciatine da una parte all’altra (e viceversa) c’è un solido sodalizio e comunque chi comanda è ben chiaro
Bravo.