Galeotta fu la biblioteca comunale di Ponte a Niccheri. E’ lì che gli sguardi di David e Giada, staccandosi per un attimo dalle pagine dei libri, si incontrarono facendo scoccare il colpo di fulmine.
Lui è David Stinghi, 30 anni, impiegato di banca, consigliere comunale a Bagno a Ripoli eletto nella lista del Pd, con l’hobby del rugby. Lei è Giada Soliman Mohamed, 32 anni, lavora in una società di trasporti internazionali e, nei weekend, aiuta i genitori in pizzeria, la famosa pizzeria Jimmy a Grassina, insieme alla sorella ed al fratello.
“Ci siamo conosciuti nel 2014 tra i banchi della biblioteca – racconta David – mentre io preparavo gli ultimi esami e Giada era già laureata e alla ricerca di un impiego. Da allora non ci siamo più separati”.
I due, che convivono da circa quattro anni, abitano a Grassina.
Il matrimonio sarà celebrato sabato 26 agosto, alla presenza di pochi intimi, in municipio, nella sala Falcone e Borsellino dove David svolge la sua attività istituzionale di consigliere. La festa con amici e parenti, il 28 agosto a Villa Corsini a Mezzo Monte.
A David e Giada gli auguri di QuiAntella per un menage lungo e sereno.