Bottiglie di vetro e lattine vietate alla Fiera dell’Antella che si inaugura domani pomeriggio (vedi articolo). Il sindaco Casini ha firmato l’ordinanza nella quale si afferma che “occorre garantire la salvaguardia della sicurezza pubblica ed il civile e sereno svolgimento” della manifestazione “prevenendo ogni possibile forma di pericolo”.
Ecco quanto stabilisce l’ordinanza:
1) Divieto assoluto di vendita, somministrazione, introduzione e consumo sul posto di bevande in bottiglie di vetro o lattine in luogo pubblico o aperto al pubblico nella frazione di Antella, dalle ore 15,00 di sabato 2 ottobre 2021 alle ore 20,00 di lunedì 4 ottobre 2021, e più precisamente nella sotto-indicata area :
• Via Togliatti, comprese aree parcheggio;
• Piazza U. Peruzzi;
• Via di Montisoni da piazza Peruzzi al parcheggio di Largo Manetto e della Misericordia di Antella
• Via U. Peruzzi, da int. via Labriola ad int. via dell’Antella;
• Via dell’Antella, da int. via della Torricella a Piazza U. Peruzzi, comprese aree parcheggio;
• Via Simone degli Antelli;
• Via di Pulicciano: da Piazza U. Peruzzi a via Torricella comprese aree parcheggio, pubbliche ed aperte all’uso pubblico (parcheggio Casa del Popolo) ed interni aperti al pubblico passaggio (porticato farmacia ed esercizi pubblici e strada lato Coop);
2) E’ vietato altresì nelle vie in elenco di cui al precedente punto 1, l’abbandono di bottiglie o contenitori di vetro e simili, al fine di evitare situazioni di degrado al decoro urbano, ambientale ed igiene pubblica nelle aree sopra specificate, nonché possibili pericoli per l’incolumità e la sicurezza delle persone e del patrimonio pubblico e privato.
3) Sono escluse da tale divieto, la somministrazione con servizio al tavolo o al banco, negli spazi appositamente organizzati per tale attività..