Spuntano bandiere del Napoli alla Redi per la festa scudetto. Nella scuola c’è, infatti, una piccola colonia di napoletani tifosi della squadra del presidente De Laurentiis. L’ultrà più sfegatata è la dirigente scolastica Maria Luisa Rainaldi, che stamani è partita per trascorrere il week end di festaggiamenti nella sua città. Della stessa fede calcistica anche alcuni custodi che hanno addobbato la scuola con i vessilli azzurri.
“Cari amici ripolesi e fiorentini gioite con noi, perché Napoli e i napoletani l’allegria non la tengono per sé, la regalano a chiunque voglia goderne – dice la professoressa Rainaldi -. Questa è la vittoria di una città, di una squadra contro ogni pronostico. Finalmente lo scudetto va fuori dal triangolo Torino-Milano-Roma. Magari, chissà, un giorno passerà di nuovo da Firenze. Perciò oggi gioite con noi”.
Festa anche per la professoressa Amalia Bergamasco, dirigente scolastica dell’altro istituto comprensivo di Bagno a Ripoli, il Mattei, pure lei napoletana e tifosa del Napoli, che però si è limitata a gioire in casa.
Che bella notizia!! Saranno felicissimi gli alunni e le loro famiglie un iniziativa didattica molto interessante…