Un giorno felice che ha segnato un traguardo di rilievo: i 100 anni di Rita, che è stata festeggiata dai familiari, dagli ospiti, dagli operatori e da tutta l’Rsa Villa Santa Teresa di Bagno a Ripoli. Al compleanno di nonna Rita ha partecipato anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, che ha omaggiato la centenaria, con una pergamena a ricordo di un giorno speciale.
Rita Naldini, nata da una famiglia di contadini e coltivatori diretti di frutta e verdura, originari di Pian di Ripoli, ha vissuto sempre a Villamagna e ha seguito le orme della famiglia facendo la contadina e poi la casalinga. Si è sposata con Michele nel 1947 alla Badia di Ripoli e con lui ha vissuto 57 anni di matrimonio. Hanno avuto un figlio, Graziano, e una nipote, Stella.
Rita è sempre stata una persona molto dolce e generosa. Nella sua vita ha sempre aiutato il prossimo con grande impegno e generosità.”È sempre un grande piacere poter celebrare traguardi importanti come quello della signora Rita – commenta Franca Conte, titolare della struttura e presidente Arat -. Un ringraziamento speciale ai nostri collaboratori e agli operatori, che hanno fatto sì che la festa sia stata partecipata e vissuta con gioia anche da tutti gli altri ospiti”.