Sfilata in maschera per Carnevale, conferma della festa in piazza a giugno, una card per sconti nei negozi: queste le indicazioni emerse nella prima riunione del direttivo del Ccn Antella, con il nuovo presidente Nicola Presciutti.
Definito anche il nuovo direttivo dell’organizzazione: oltre al presidente Presciutti, ne fanno parte la vicepresidente Martina Boboli, la tesoriera Francesca Vacchi e i consiglieri Roberto Berni, Irene Sambari, Simona Camici, Andrea Lauri e Claudia Bacci.
Presciutti, quale sarà il primo impegno del Ccn?
“Puntiamo sull’organizzazione del Carnevale in piazza Peruzzi. Sarà domenica 2 marzo, anche se l’ufficialità la potremo dare dopo l’ok del Comune al quale abbiamo inviato il programma. Saranno coinvolti i bambini delle scuole ai quali verranno proposti quattro temi per mascherarsi. Pensiamo a quattro sfilate in piazza con premi e merenda offerta dal Ccn. Se funziona cercheremo di farla diventare un appuntamento fisso come la Rievocazione di Grassina. Magari ipotizzando anche la realizzazione di mini carri, ma questa è solo un’idea su cui dovremo lavorare”.
Confermata l’organizzazione di Antella in festa?
“Sì, dovrebbe essere dal 5 all’8 giugno. Confermato anche l’apericena che il Comitato Vivere all’Antella ha sempre organizzato in quell’occasione con incasso devoluto in beneficenza, e la cena in piazza Peruzzi”.
Quindi il Ccn recupera anche le iniziative che venivano organizzate dal Comitato Vivere all’Antella.
“Sì, c’è una fusione di idee tra le nostre e le loro ora che sono entrati a far parte dell’associazione”.
Quanti sono gli associati al Ccn Antella?
“Quando è stato costituito erano una quindicina, oggi siamo il doppio e continuiamo a crescere. Di questo va ringraziato l’ex presidente Mackay che è riuscito a creare un bel coinvolgimento fra le attività commerciali del paese”.
Contatti con i Ccn di Grassina e Bagno a Ripoli?
“Al momento per gli auguri di Natale, ma la collaborazione non mancherà”.
Qualche idea emersa nella riunione del direttivo?
“Vorremmo che le vetrine dei negozi venissero decorate in modo riconoscibile in occasione dei vari appuntamenti: festa della Donna, della Mamma, San Valentino e così via. Anche solo con palloncini colorati ma che facciano capire che tutti i negozi partecipano ad un giorno speciale. Abbiamo in mente la creazione di una tessera sconto da utilizzare nei diversi esercizi commerciali, vedremo con quali modalità”.
Nel Ccn possono entrare solo i commercianti?
“No, proprio per venire incontro agli intendimenti del Comitato Vivere all’Antella, abbiamo modificato lo statuto. Il Ccn è aperto anche ai singoli cittadini, non hanno diritto di voto e di entrare ne consiglio direttivo, ma possono cotribuire con idee, proposte e opinioni”.
Complimenti bella iniziativa mi piace, anche se abito a Grassina ma sono nativa dell’antella grazie davvero bravi