Rompere il ghiaccio del programma dibattitti alla Festa del’Unita in svolgimento a Mondeggi, è toccato alla coppia Caterina Biti (senatrice) e Monica Marini (segretaria metropolitana e sindaca di Pontassieve). Le due rappresentati del Pd, coordinate dall’assessore Francesco Pignotti, hanno dibattuto ieri sera sul futuro del partito.
“Bene il campo largo per quanto riguarda le alleanze ma escludendo Forza Italia, oltre ovviamente a Lega e Fdi. Conferma del ruolo del Pd come forza politica seria e responsabile che non tenta di blandire gli elettora con facili slogan. Individuare temi chiari e qualificanti, facendo passare il messaggio che si può portare avanti contemporaneamente battaglie per un miglioramento economico delle famiglie e per diritti fondamentali come lo ius scholae e il fine vita”: questa, in estrema sintesi, la loro posizione.
Domani, lunedì 11 luglio (ore 21.30), dibattito sul “Futuro del Chianti”, con i sindaci della zona: Francesco Casini (Bagno a Ripoli), Alessio Calamandrei (Impruneta), Roberto Ciappi (San Casciano), Paolo Sottani (Greve), David Baroncelli (Barberino Tavarnelle), Massimiliano Pescini (consigliere regionale).
E’ già un boom il ristorante della festa che ieri sera ha messo a tavola circa 400 persone. Prossimo appuntamento culinario mercoledì 13 luglio con specialità pecora.
Bene la festa dell’unita’ alla quale verrò, ma io vengo dal pci, non condivido la linea del PD. Specialmente sulla guerra, mi auguro che possiate riflettere attentamente sulle future scelte politiche, altrimenti spianate la strada alla destra peggiore.