Con l’imponente presenza del pesista di Ponte a Ema, Leonardo Fabbri, una montagna di muscoli ed energia, medaglia d’argento agli ultimi Campionati Mondiali, si è svolta la premiazione di piccoli e grandi campioni ripolesi. La consegna dei riconoscimenti da parte dell’Amministrazione comunale, presenti il sindaco Francesco Casini e l’assessore allo sport Enrico Minelli, si è svolta ieri pomeriggio al parco urbano di Grassina nell’ambito della tradizionale Festa dello Sport.
Così recita la targa consegnata al campione di lancio del peso: “A Leonardo Fabbri vicecampione del mondo che con la maglia azzurra e i valori dello sport porta in alto il nome di Bagno a Ripoli, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale”.
Oltre a Fabbri, le targhe sono state consegnate a:
The Dreamers Academy – Waack and Dream, Ballo, stile Hip Hop , categoria kids, circuito dance plus (internazionale) 1° classificate e Da Glow K, Ballo, stile Hip Hop , categoria senior, circuito dance plus (internazionale) 3° classificati.
Susanna Peraldo Gianolino, campionessa regionale toscana Under 15 femminile di Calcio a 5 e convocata per il prestigioso Torneo delle Regioni 2023 di Calcio a 5, cat. Femminile Under 25.
Massimiliano Meriggi per i numerosi traguardi tra cui il record toscano della 4×100, bronzo ai Campionati Italiani challenge assoluti nei 200m, partecipazione ai campionati Italiani assoluti, argento nei 200m e nella 4×100 alla finale oro Cds.
Firenze 2 Basket -Squadra under 13 vincitrice della Coppa Toscana edizione 2022/2023.
Marina di Candeli per aver vinto il Campionato Uisp a squadre Coppa Double Spring Cup Femminile.
Padel 31 Asd – Squadra semifinalista nel Campionato di Serie D Toscana 2023 e promozione nel Campionato di Serie C Toscana 2024.
Francesca Mazzei, campionessa toscana Assoluti 2022 ed accesso ai playoff per il campionato di serie B 2023 con Padel Firenze Olympus.
Sandro Salvini per aver dedicato oltre 35 anni all’insegnamento del gioco del calcio ai più piccoli nel nome dei veri valori dello sport.
Enrico Conti, per aver dedicato oltre 50 anni all’insegnamento del gioco del calcio ai più piccoli nel nome dei veri valori dello sport.
Simone Bellatti, campione nazionale OPes tiro a lunga distanza 600 yards (545 metri) Cate. Entry.