La festa della Misericordia dell’Antella in occasione della Madonna del Santo Rosario, domenica 4 ottobre, si celebrerà in modo più sobrio che in passato, nel rispetto delle normative anti Covid e circoscritta alla celebrazione liturgica. Lo ha deciso il Magistrato, sotto la guida del nuovo Governatore, Paolo Nencioni, nella riunione di ieri.
La somma solitamente stanziata per i festeggiamenti sarà utilizzata per coprire parte del costo sostenuto per l’acquisto della nuova ambulanza inaugurata di recente.
Il programma della festa della Misericordia è quindi il seguente:
Ore 11.30, santa messa, quindi benedizione al tabernacolo della Madonna sul ponte angolo via dell’Antella, via di Pulicciano.
Dalle ore 8 alle ore 13, presso la sede della Misericordia, sarà possibile pagare la quota sociale annua e anche prendere il panellino benedetto (per le persone anziane o impedite il panellino sarà disponibile anche in chiesa alle ore 11.30 tutto a norma anti Covid).
Il Magistrato ha colto inoltre l’occasione per esprimere vicinanza e solidarietà a chi ha subito danni per i recenti allagamenti accaduti all’Antella.